Non esiste nulla di più scocciante del caldo africano, tranne le cerimonie sotto al sole con un clima rovente, una cosa atroce! Purtroppo, nonostante la poca voglia, non partecipare ad un evento può risultare poco piacevole e suscitare tristezza nel festeggiato. Io sono solita uscire poco in questi mesi, proprio perché non sopporto il calore, ogni gesto mi comporta tanto ma tanto sudore e mi sento quasi soffocare; evito soprattutto le ore più forti, dalle 11 alle 18, fatali per chi è soggetto a pressione bassa.
Sappiamo benissimo quanto sia fastidioso indossare abiti nel mese di Luglio/Agosto, ogni indumento diventa fonte di calore, ecco perché spesso si va sul sicuro con shorts e crop top, ma quest’ultimi, ovviamente, non sono per niente adatti ad un party, tranne se la location è zona balneare o casual! In questi giorni tutto diventa noioso e la voglia di fare le cose va pian piano a scomparire, ma non bisogna perdersi d’animo, altrimenti è peggio!
Ma quindi, se riceviamo un invito di un caro/a amico/a che si terrà nel periodo “infernale”e non possiamo assolutamente rifiutare, che look dovremmo adoperare per essere trendy e super glamour nonostante le elevatissime temperature?
Può sembrare piuttosto banale, ma un abito di colore nero è perfetto e completo per un party outfit; questa tonalità neutra emana eleganza e femminilità, meglio ancora se il materiale è in pizzo! La scelta di un mini dress non è assolutamente casuale; semplice, comodo e molto pratico, cosa più importante, lascia respirare il nostro corpo, e non è cosa da poco! Quindi diciamo che l’80% del nostro look è realizzato; puntate su tacchi non molto alti e che donano comfort ai vostri piedi, anche perché dovreste portarli per molte ore, quindi evitate scarpe che vi diano fastidio. Non dimenticate di munirvi di un ventaglio, può sempre ritornare utile e di una pochette con dentro l’essenziale! Total black tutta la vita!
Io ho avuto l’onore di essere ospite a Villa Venere presso Terzigno; posto molto soleggiato e verde, con vista proiettata totalmente sulla natura. Se siete della zona, vi consiglio vivamente di scegliere questa località per le vostre feste, non ve ne pentirete!
L'articolo Cerimonia e Caldo: Total Black per essere perfette! proviene da Ivana Avitabile.