Noi donne amiamo moltissimo la bella stagione: la tintarella, il mare, il sole, gli amici, le partite di beach volley, ma bisogna anche proteggere per bene il nostro corpo. In Estate la nostra pelle ed i nostri capelli, soprattutto con la salsedine e con i raggi solari, sono fortemente a rischio.
La nostra chioma perde vita risultando secca, spenta e priva di lucentezza. La pelle, in ugual modo, tende ad essere ruvida al tatto, ecco perché, infatti, è sempre consigliato utilizzare i giusti “mezzi” per evitare ulteriori danni e risentirne poi nel corso del tempo. Ovviamente sul mercato c’è una grandissima varietà di prodotti, ma la maggior parte delle volte si rivelano scadenti ed inefficaci.
Quest’anno ho voluto rimediare a tutti gli errori passati e mi sono affidata a Garnier (soprattutto per quanto riguarda la parte “Hair”), che si è rivelato sempre un valido alleato.
Ultra Dolce è la gamma che il brand ha lanciato per soddisfare le esigenze di ognuna di noi, proponendo dei trattamenti davvero piacevoli e soddisfacenti ispirandosi alla natura. La novità di quest’anno è la linea a base di Cocco composta da:
– Bagnodoccia al latte di cocco e Macadamia capace di idratare ed ammorbidire la pelle;
– Linea capelli al Latte di Cocco e Macadamia per nutrire la chioma;
– Linea capelli all’Olio di Cocco e Burro di Cacao per donare morbidezza;
– Linea capelli all’Acqua di Cocco e Aloe Vera per tanta idratazione.
Conoscendo le mie necessità, ho deciso di provare la combinazione Acqua di Cocco ed Aloe Vera che offre un notevole livello di idratazione grazie al duo shampoo – balsamo. I miei capelli, nei mesi caldi, sono sempre pesanti e molto secchi, dando l’impressione di essere danneggiati, ma il Cocco e l’Aloe Vera fanno sì che essi “rinascano”, donando un’idratazione perfetta e morbidezza al tatto, senza appesantire minimamente.
Il risultato è evidente già dopo il primo lavaggio, in cui ho notato un effetto seta molto piacevole. Inoltre il balsamo svolge una funzione importante, ovvero, districa perfettamente i capelli. E per completare poi la “Beauty routine” non ho resistito alle coccole e ad una bella doccia rilassante in compagnia del mio Bagnodoccia al Latte di Cocco e Macademia: la mia pelle era perfettamente idratata, liscia e super profumata, ma soprattutto molto curata.
Come al solito nessuna delusione, sono sempre più soddisfatta di questo marchio di qualità e con prodotti eccellenti, studiati appositamente per ogni esigenza. Quindi cosa aspettate?! Godetevi anche voi questa Estate con una COCCOla in più e scegliete la fantastica linea Ultra Dolce di Garnier !
Post realizzato in collaborazione con Garnier.
L'articolo Garnier: un’estate di coccole e idratazione proviene da Ivana Avitabile.